Biblioteca << Valorizzazione della frutticoltura lombarda
Valorizzazione della frutticoltura lombarda

- Valorizzazione della frutticoltura lombarda -

19 Dic 2017

Progetto di sperimentazione regionale

La Regione Lombardia, ben consapevole del ruolo che la ricerca può e deve avere nel fornire agli agricoltori adeguati supporti tecnici, si è fatta carico di questa necessità e dal 1997 coordina il progetto "Valorizzazione della frutticoltura lombarda".
Il progetto è finalizzato ad ampliare la disponibilità di specie e varietà, individuando le cultivar che meglio si adattano alle diverse condizioni pedologiche, climatiche e colturali della Regione.
L'attenzione si è concentrata soprattutto sul melo, diffuso in tutte le zone frutticole della regione, che più di ogni altra specie risente dell'mpoverimento varietale.

richiedi disponibilità

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS 196/2003
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori, Via Valeriana, 32 - 23100 Sondrio (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo segreteria@fondazionefojanini.it . I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi e saranno conservati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori per un periodo massimo di un anno.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori