Biblioteca << La semina del prato
La semina del prato: Immagine Header

- La semina del prato -

02 Nov 2017

Cosa seminare? E' questa la domanda che assilla l'agricoltore in procinto di costituire un cotico erboso. Domanda relativamente recente nel contesto locale poiché il foraggio proveniva da formazioni permanenti, pascoli o prati che fossero.
E' con l'intesificazione della pressione animale sul fondovalle, determinata sia dall'abbandono dei maggenghi e degli alpeggi, sia dalla sottrazione di terre, che la domanda inizia a farsi insistente.
Doveroso era dunque, per le strutture di servizio all'agricoltura, esplorare la tematica, offrendo agli operatori strumenti informativi che li aiutassero ad affrontare con cognizione di causa le nuove problematiche.

richiedi disponibilità

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS 196/2003
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori, Via Valeriana, 32 - 23100 Sondrio (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo segreteria@fondazionefojanini.it . I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi e saranno conservati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori per un periodo massimo di un anno.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori