Biblioteca << L'erbaio di loiessa nei fondovalle valtellinese e valchiavennasco
L'erbaio di loiessa nei fondovalle valtellinese e valchiavennasco: Immagine Header

- L'erbaio di loiessa nei fondovalle valtellinese e valchiavennasco -

02 Nov 2017

L'erbaio autunno-primaverile di loiessa ha conosciuto negli ultimi decenni un'interessante espansione presso le aziende zootecniche della Pianura Padana. In successione con il mais da trinciato, esso costituisce uno dei sistemi foraggeri più produttivi.
In provincia di Sondrio nelle aree maidicole di fondovalle vi sono condizioni climatiche e tecniche adatte alla sua coltivazione.
La presente monografia, oltre a raccogliere risultati delle esperienze fatte dalla Fondazione, fornisce le indicazioni agronomiche di base per la coltivazione.

richiedi disponibilità

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS 196/2003
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori, Via Valeriana, 32 - 23100 Sondrio (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo segreteria@fondazionefojanini.it . I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi e saranno conservati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori per un periodo massimo di un anno.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori