Biblioteca << Il recupero e il miglioramento del prato di montagna
Il recupero e il miglioramento del prato di montagna: Immagine Header

- Il recupero e il miglioramento del prato di montagna -

02 Nov 2017

Proseguendo nell'analisi dei possibili rimedi al problema dell'insufficienza alimentare nella nostra zootecnia, si propone questa pubblicazione sul tema del miglioramento dei prati di montagna.
Il volume va ad aggiungersi a due precedenti pubblicazioni che affrontano il medesimo argomento ma negli areali di fondovalle, cioè in situazioni non paragonabili per condizioni ambientali alle aree in quota.
Si viene così a completare un lavoro esplorativo estremamente prezioso che pur non potendosi ritenere esaurito, costituisce un primo solido mattone per la costruzione di un sistema zootecnico efficiente e moderno.

richiedi disponibilità

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS 196/2003
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori, Via Valeriana, 32 - 23100 Sondrio (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo segreteria@fondazionefojanini.it . I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi e saranno conservati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori per un periodo massimo di un anno.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori