Biblioteca << Il recupero di cotiche erbose degradate in ambiente alpino
Il recupero di cotiche erbose degradate in ambiente alpino: Immagine Header

- Il recupero di cotiche erbose degradate in ambiente alpino -

02 Nov 2017

A completamento dell'indagine sperimentale effettuata nell'area di fondovalle della Provincia si propone questo nuovo elaborato relativo al recupero e miglioramento dei prati naturali di montagna.
Esso esamina sotto il profilo dei rendimenti produttivi, qualità dei foraggi ed impatto ambientale, i risultati di quattro prove di concimazione inorganica condotte nel territorio dell'Alta Valtellina, in un comprensorio ad alto contenuto turistico.
In questo come in altri contesti montani, la permanenza di una entità rurale va garantita attraverso supporti tecnici che consentano alle aziende di avere una loro giustificazione economica.

richiedi disponibilità

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS 196/2003
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori, Via Valeriana, 32 - 23100 Sondrio (SO), anche con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell'art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all'indirizzo segreteria@fondazionefojanini.it . I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi e saranno conservati da Fondazione Dott. Piero Fojanini di Studi Superiori per un periodo massimo di un anno.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori